Matrimonio-Antico-Resort-Gaiachiara-Caserta-Daniele-Romagnoli-Fotografo-matrimonio-roma-ricevimento-00008

Ho sempre pensato che essere un fotografo di matrimonio a Roma fosse una gran fortuna. E non solo perché questa città che amo regala scorci , luoghi e momenti che premettono di raccontare la storia di un matrimonio utilizzando un palcoscenico unico. Ma anche e soprattutto perché mi da la possibilità di essere presente in uno dei momenti di massima gioia nella vita di una coppia. Riflettendoci, è una gran fortuna quella di poter accompagnare le persone nei loro momenti più felici.

Già, perché un matrimonio è un momento di felicità destinato a celebrare l’amore tra due persone ed il riconoscimento che a questo viene dato da amici, parenti e dalla Comunità stessa. Ma non solo: si tratta anche di una promessa e di una dimostrazione di fiducia verso l’altro e di ottimismo verso il domani. E’ la stessa sensazione che provo quando penso ai bambini che vengono al mondo in un periodo storico come quello che stiamo attraversando: ogni singolo pianto di un neonato è un urlo di speranza verso il domani, verso la possibilità di rendere il mondo di domani un po’ migliore di quello di oggi, così da lasciare a chi ci seguirà un luogo diverso, migliore in cui fare cose fantastiche e raggiungere obiettivi incredibili.

Oggi, con la crisi legata alla pandemia del COVID-19, siamo tutti costretti a limitare la nostra vita sociale, a non poter abbracciare i nostri cari e le persone cui vogliamo bene. E questo significa anche dover rimandare la celebrazione ed i festeggiamenti per il proprio matrimonio, pianificato ed atteso da tanto tempo e sul quale hai sicuramente riversato tantissime aspettative.

È un sacrificio che va fatto. Un sacrificio che serve a preservare la salute nostra, di chi ci vuole bene e della Comunità tutta.

So benissimo che questo genera ansia, confusione, delusione, rabbia, dubbi ed incertezze. Ma non bisogna lasciarsi abbattere. Ci sarà presto l’occasione di tornare a vivere insieme momenti di gioia e di poter celebrare l’Amore e l’ottimismo di una famiglia che nasce. Perché, come ti dicevo prima, un matrimonio è un investimento sul futuro e sul fatto che il futuro sarà migliore di oggi.

I piccoli intoppi con tutti i fornitori per il tuo matrimonio si risolveranno senza problemi, perché ti sei circondata di professionisti che faranno tutto quello in loro potere per riuscire a trovare la migliore soluzione possibile per quando tutta questa situazione sarà solamente un brutto ricordo. Quello che vorrei dirti, però, è che in questo momento occorre continuare a sperare, ad essere ottimisti ed a guardare fiduciosi verso il domani.

Di più: questi giorni così complessi di solitudine e di rallentamento sono una occasione unica e preziosa per riflettere a fondo su chi sei, sui tuoi affetti e su quello che stai facendo della tua vita.

Se hai domande o ti serve un aiuto nel gestire questa particolare situazione, scrivimi pure un messaggio cliccando qui e sarò felice di rispondere alle tue domande.

Un caro abbraccio,

Daniele