Il periodo che ci troviamo alle spalle è stato eccezionale – nel senso di in deroga alla quotidianità – sotto moltissimi punti di vista. Il lockdown ci ha permesso di rallentare i ritmi della nostra vita e, in tante occasioni, rimettere le cose in una prospettiva diversa. Ne ho già scritto ad inizio della emergenza COVID-19 nell’articolo dedicato ai matrimoni ai tempi del COVID-19, ma oggi voglio condividere con te una nuova riflessione alla vigilia della ripresa del mio lavoro come fotografo di matrimonio a Roma.

Già, perché finalmente ci siamo: si riparte!

Matrimonio-Antico-Resort-Gaiachiara-Caserta-Daniele-Romagnoli-Fotografo-matrimonio-roma-preparativi-sposa-bouquet

Il prossimo 5 settembre riprenderò la mia attività di fotografo di matrimonio a Roma con un reportage per una splendida coppia che ha scelto la cornice dell’Abbazia di San Giusto a Tuscania per celebrare il loro matrimonio alla Abbazia di San Giusto insieme ad amici e parenti.

Riprendere a fotografare matrimoni è una bellissima emozione dopo così tanto tempo. L’emergenza causata dall’epidemia di COVID-19 ha ridotto fortemente il lavoro e, per la prima volta da quando fotografo matrimoni a Roma da professionista, la primavera e l’estate sono trascorse senza un contratto. E se questo ha avuto un impatto non trascurabile sulla parte della mia vita legata al business, dall’altra mi ha dato invece la possibilità di vivere a tempo pieno uno dei momenti più belli della mia vita: la nascita in Aprile della mia piccola Sofia!

Per la prima volta questo anno, quindi, oltre a preparare schede di memoria, batterie, pulire le lenti ed i sensori delle macchine fotografiche, mi ritrovo a preparare nella mia borsa il gel igienizzante per le mani e le famigerate mascherine.

Sarà una bella sfida, ma non vedo l’ora di rimettermi all’opera! Torna tra qualche giorno a visitare il blog per vedere l’anteprima del servizio fotografico di matrimonio all’Abbazia di San Giusto a Tuscania.

Se stai cercando il tuo fotografo di matrimonio a Roma, scrivimi e sarò felice di ascoltare cosa stai organizzando per il giorno più bello per la vostra coppia e raccontarti come potrò rendere indimenticabili i ricordi della vostra giornata!

Raccontami del tuo matrimonio

Un saluto e un abbraccio,

Daniele